#171. I tatuaggi di Zlatan Ibrahimović – Zlatan Ibrahimović’s tattoos

Zlatan Ibrahimović, attaccante svedese e negli anni protagonista con le maglie di molti dei più prestigiosi club calcistici europei, ha partecipato ad una campagna per il World Food Program per cui si è fatto tatuare tutto il busto.

Nell’occasione ha affermato:

“Ovunque vada, la gente mi riconosce, mi chiama per nome, fanno il tifo per me. Ma ci sono dei nomi che nessuno si prende cura di ricordare, dei nomi per cui nessuno fa il tifo: sono quelli degli 805 milioni di persone che, oggi, soffrono la fame nel mondo. Ho tifosi che mi sostengono in tutto il mondo. D’ora in avanti, vorrei che questo sostegno andasse alle persone che soffrono la fame, perché sono loro i veri campioni. Così, ogni volta che sentirete pronunciare il mio nome, sarà a loro che dovrete pensare”.

I suoi tatuaggi originali sono le date di nascita sua, della moglie Helena Seger e del primo figlio sulla mano destra, il nome della madre Jurka e le date di nascita del padre e del secondogenito sul braccio, la scritta in inglese “solo Dio può giudicarmi” sul costato.

Tatuati sulla schiena Ibra ha una carpa, un uomo vitruviano, uno yantra e una piuma indigena, i cinque Deva, un leone  e la stella a cinque punte detta “posizione dell’Indo”.

Infine Ibrahamovic ha due mandala, simboli di portafortuna, tatuati sui glutei.